Digiteck - Strumenti per un mondo in evoluzione

Aqcert Italia ha scelto Digiteck per lo sviluppo del software alla base del core business aziendale.

Aqcert Italia ha scelto Digiteck per lo sviluppo del software alla base del core business aziendale.

22 Aprile 2014

Aqcert Italia, azienda che si occupa di certificazioni di sicurezza, in particolare in ambito edilizio, ha affidato a Digiteck lo sviluppo di un proprio software esclusivo per la gestione delle certificazioni.

Francesco Iozzi, responsabile Ricerca e Sviluppo Digiteck, ha dichiarato: "Il lavoro che stiamo facendo per Aqcert Italia, rappresenta un passo importante per entrambe le società. Digiteck mette la propria esperienza di sviluppo software a disposizione di Aqcert per creare una soluzione innovativa che consenta all'azienda di competere con successo nel difficile mondo delle certificazioni. Difficile perché le norme, i parametri e i criteri di valutazione cambiano frequentemente e una soluzione tradizionale riesce con estrema difficoltà a render conto di questa complessità in mutamento continuo, mentre il software che stiamo sviluppano offrirà una risposta semplice ed efficace a questo problema. Al momento non posso fornire altri dettagli, ma solo anticipare che anche il programma per le certificazioni sviluppato per Aqcert Italia sarà una soluzione web, come lo sono tutti i software che Digiteck ha sviluppato negli ultimi 10 anni".

Alberto Angiolini, amministratore unico di Aqcert Italia, ha affermato: "Abbiamo scelto Digiteck perché abbiamo bisogno di un partner che ci segua passo passo. Un partner che ci aiuti a rendere concreto il nostro progetto di un software che gestisca in modo integrato l'area contabile, quella commerciale e quella delle ispezioni. Abbiamo valutato altre soluzioni sul mercato, ma nessuna aveva tutte le caratteristiche che volevamo quindi, dopo aver analizzato varie proposte, abbiamo deciso di lavorare con Digiteck perché ci garantiva il know-how tecnologico e le competenze per noi indispensabili."